Challenger Mersin: super Fabbiano e Viola ai quarti
Inserito il 10 aprile 2014 12:07 da Francesco Cammuca in Challenger
Il tennista pugliese supera agevolmente il croato Mesaros e prosegue la sua marcia nel torneo turco. Il veneto soffre ma sconfigge Albot. Proseugue l'ottimo momento di Thomas Fabbiano, che supera anche il croato Mesaros e vola ai quarti di finale del Challenger di Mersin, in Turchia. Avanti anche Matteo Viola, che in tre set supera il macedone Albot.
È il croato a partire meglio, con un break nel secondo game al quale replica subito Fabbiano. La svolta del set arriva dopo il giro di boa, visto che l'azzurro riesce a strappare altre due volte il servizio a Mesaros, nel settimo e nel nono gioco: sono i break decisivi, che consentono a Fabbiano di portare a casa il set col punteggio di 6-3.
Mesaros non sembra riuscire a tenere testa a un Fabbiano in evidente stato di fiducia, e che brekka nel secondo game del secondo set. La reazione del croato non arriva, anzi è ancora l'azzurro che cerca un altro break per chiudere al più presto la pratica e non consentire il rientro a Mesaros. Il nuovo break arriva nel sesto gioco, e consente a Fabbiano di chiudere subito dopo, con il punteggio di 6-1.
Nel primo set, tra Albot e Viola, a partire meglio è l'azzurro, il quale spreca una palla-break nel secondo game ma riesce a strappare il servizio ad Albot nel quarto gioco. L'azzurro avrebbe altre due occasioni per allungare anche nel sesto game, ma chiude comunque presto il set, con un altro break nell'ottavo gioco, che vale il 6-2 finale.
Albot riesce a reagire, e ottiene due break importanti nel secondo set: nel primo game e, dopo la reazione di Viola per il momentaneo 2-2, nel quinto gioco. L'azzurro poi spreca ben quattro occasioni per contro-brekkare Albot nel game successivo, ma il macedone riesce a difendersi e a chiudere il set con il punteggio di 6-4.
Nel terzo set, Albot si fa piuttosto minaccioso in risposta, sprecando due palle-break nel primo game ma riuscendo a strappare il servizio a Viola nel terzo gioco. Immediato, però, arriva il contro-break da parte di Matteo, che strappa il servizio a 0 all'avversario, ma Albot ribadisce la propria superiorità e brekka nuovamente nel quinto gioco. Dal 4-2 in favore del macedone, Viola reagisce con grande orgoglio e riesce a vincere la partita con una serie di quattro giochi consecutivi. È 6-4 per l'azzurro.
Ora, per Fabbiano, l'ostacolo ai quarti di finale sarà il bosniaco Dzumhur, mentre Viola se la vedrà con il tedesco Reister.