Challenger Mersin: quintetto azzurro nel main draw
Sono due i tornei challenger in programma la settimana che segue, si gioca infatti sul rosso di Mersin e Itajai, rispettivamente in Turchia e Brasile. Nel torneo sudamericano non ci saranno nostri rappresentanti, mentre un buon numero di azzurri sarà al via nel main draw turco.
Nella parte alta del tabellone troviamo il solo Simone Bolelli, che entrato nel tabellone principale grazie al ranking protetto sfiderà al primo turno il ceco Jaroslav Pospisil.
Matteo Viola è stato sorteggiato nel terzo quarto di tabellone e attende il qualificato Philip Davydenko, mentre nell'ultimo spot troviamo Simone Vagnozzi e Thomas Fabbiano: l'ascolano se la vedrà contro il bielorusso Gerasimov, mentre molto duro l'ostacolo per il pugliese, che di ritorno dal buon torneo di Le Gosier si troverà subito di fronte la testa di serie numero due Haider-Maurer.
Chiude il quadro Claudio Fortuna, che ha superato brillantemente le qualificazioni questa mattina, imponendosi all'ultimo turno per 6-4 6-0 sul georgiano Basilashvili. Per lui al primo turno il croato Mesaros.
QUI il tabellone completo.