Challenger Le Gosier: Fabbiano cade a un passo dalla finale
Lo statunitense Johnson supera in due set il tennista pugliese, venuto meno nei momenti decisivi del match
Steve Johnson supera Thomas Fabbiano e raggiunge così la finale del Challenger di Le Gosier, vietando al giocatore pugliese di giocarsi il primo titolo del 2014.
Grande attesa e grande tensione nel primo set, con Fabbiano che prova fin da subito a insidiare Johnson sui turni in risposta, senza però riuscire a ottenere nemmeno una palla-break. Il giocatore made in USA riesce a crescere game dopo game, l'azzurro non riesce più ad insidiarlo: così si arriva all'inevitabile tie-break. Nel game decisivo, ecco che Johnson innesta le marce alte, allunga dopo il primo cambio campo e chiude col punteggio di 7-5.
Nel secondo set si sale sulle montagne russe, con Johnson che brekka Fabbiano al termine di un game lungo e durissimo. È solo il primo di una lunga serie di break, che vede l'azzurro reagire nel quarto game prima di farsi strappare nuovamente il servizio e vedere l'americano volare sul 4-2. Il pugliese reagisce ancora una volta e contro-brekka nell'ottavo gioco, ma Johnson non ci sta e strappa nuovamente il servizio a Fabbiano nel game successivo. È il momento decisivo, con lo statunitense che resta freddo e chiude la pratica, col 6-4 che annulla le speranze di Tommy.