Challenger Le Gosier: Fabbiano supera anche Rochus, è in semifinale
Inserito il 5 aprile 2014 08:00 da Davide Paganin in Challenger
Altra gran bella vittoria del tennista pugliese sul cemento outdoor, nei quarti di finali del torneo che si sta svolgendo nel dipartimento francese di Guadalupa.Foto Tonelli
Sta tornando sui livelli della scorsa estate Fabbiano, quando raggiunse i migliori risultati in carriera grazie al trionfo nel Challenger di Recanati e la bella qualificazione nel main draw degli US Open, dove lottò alla pari con Raonic per tre set. Sulla stessa superficie, il cemento all'aperto, ora l'azzurro ritrova la forma migliore, superando due avversari di ottimo livello quali Benjamin Becker ed Oliver Rochus.
Il giocatore belga, che vanta un best ranking da numero 24 ATP, è stato sconfitto oggi in due set, il primo dei quali è stato a senso unico: Thomas, nonostate un turno di servizio concesso, realizzava ben tre break ai danni dell'avversario, regolandolo con un netto 6-2.
Più lottato il secondo parziale, in cui entrambi i contendenti non tremavano alla battuta e puntavano dritti verso il tiebreak. Anche in quest'ultimo permaneva l'equilibrio al servizio, poichè un solo minibreak ha deciso le sorti del match, ovvero quello messo a segno dal nostro alla risposta sul 5-4. Successo dunque per Fabbiano con il risultato finale di 6-2 7-6(5).
Ora Tommy, che è l'unico outsider presente nelle semifinali, sfiderà lo statunitense Steve Johnson per l'accesso alla contesa per il titolo di domani.