Challenger Le Gosier: Fabbiano vince in rimonta
Benjamin Becker vince il primo set, ma il pugliese reagisce e ottiene il pass per i quarti di finale
C'è ancora un po' di Italia nei Challenger in programma questa settimana. Thomas Fabbiano ha infatti sconfitto Benjamin Becker, ottenendo il pass per i quarti di finale del torneo in corso a Le Gosier, in Francia.
In avvio di primo set arriva il break da parte del tedesco, il quale vola sul 2-0 ed è bravo ad annullare due palle per il contro-break di Fabbiano. Da allora, l'azzurro non sarà più in grado di insidiare Becker sui propri servizi, fino al termine del set, vinto dal tedesco col punteggio di 6-3.
Grande equilibrio all'inizio del secondo set, con i due giocatori che mantengono ottime percentuali al servizio, negando così possibilità di allungo. Fabbiano gioca con maggiore convinzione nella seconda parte del parziale, riuscendo a scardinare la resistenza di Becker nel sesto game, in cui arriva il primo e unico break del set. Così, il pugliese riesce ad allungare e a restitiure il 6-3 al suo avversario, portando il match al terzo set.
Qui Fabbiano dimostra di avere una marcia in più rispetto a Becker, strappandogli il servizio sia nel terzo, che nel quinto gioco. È il momento in cui si decide l'incontro, visto che il tedesco non riesce a reagire e l'italiano va via come il vento. Così, il match si chiude con la vittoria convincente da parte di Fabbiano, che chiude con il 6-2 finale.
Ai quarti, Fabbiano dovrà vedersela contro uno dei veterani del circuito, il belga Olivier Rochus.