Challenger St. Brieuc: Viola ko ad un passo dalla vittoria
Il tennista azzurro serve per il match nel terzo set, ma perde contro il padrone di casa Burquier
Sconfitta rocambolesca e clamorosa per Matteo Viola, che perde al secondo turno del Challenger di St. Brieuc contro il padrone di casa Gregoie Burquier, dopo aver servito anche per vincere la partita.
Viola parte bene e brekka il suo avversario nel terzo game del primo set, dimostrando di avere una marcia in più nella parte iniziale del match. L'azzurro è poi bravo a resistere al tentativo di rientro in partita di Burquier, annullando una palla-break nell'ottavo gioco prima di strappargli nuovamente il servizio: è il game decisivo, con il quale si chiude il set col punteggio di 6-3.
A partire meglio, nel secondo set, è proprio Burquier, il quale brekka in apertura di parziale e dimostra di poter migliorare le percentuali anche sul proprio servizio. Viola non riesce più a insidiare il francese in risposta, così si arriva al nono game, che vede ancora una volta la chiusura del set con un break: stavolta è Burquier a strappare ancora il servizio a Viola, restituendogli il 6-3 e portando il match al terzo set.
Ancora una volta, la miglior partenza è di Burquier, il quale ottiene un break importante nel secondo game ma non riesce a restare in vantaggio a lungo. Viola, infatti, lo contro-brekka nel quinto game e dimostra di essere cresciuto dopo il passaggio a vuoto nel secondo set. L'azzurro tenta ancora l'allungo strappando il servizio al francese nel nono game, ma questo gioco è solo il primo nel finale rocambolesco in questo match. Quando Viola sta servendo per l'incontro, infatti, Burquier lo brekka a 0, poi tiene il servizio e ottiene un altro clamoroso break, con il quale vince set e partita col punteggio di 7-5.