Challenger Leon: Crepaldi sconfitto al terzo set

Inserito il 31 marzo 2014 23:38 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Crepaldi 2L'azzurro va vicino a sorprendere il nipponico Sugita, ma deve alla fine arrendersi per 6-4 al terzo set.


Non parte nel migliore dei modi anche questa settimana per il tricolore a livello challenger, dove abbiamo perso il primo nostro rappresentante. In quel di Leon infatti è stato sconfitto all'esordio Erik Crepaldi, arresosi con il punteggio di 6-2 3-6 6-4 al nipponico Yuichi Sugita, n°152 del ranking mondiale.

Come testimoniato dalla classifica si trattava di un match in cui l'azzurro partiva largamente sfavorito, ed è per questo che c'è un pò di rammarico nel raccontare una sconfitta che invece poteva essere qualcos'altro. Erik infatti dopo essere partito malissimo e aver ceduto per 6-2 la prima frazione, era riuscito a portare sui binari giusti l'incontro, imponendosi nel secondo set per 6-3 e portandosi avanti di un break nel terzo, sul 2-0.

Il piemontese veniva ripreso da Sugita, ma le occasioni non erano finite: sul 4-4 Crepaldi aveva tre chances di brekkare il suo avversario e andare a servire per il match, purtroppo non concretizzate. Vinto faticosamente il game poi il nipponico non si voltava più indietro e metteva a segno lui il break decisivo nel decimo gioco, chiudendo per 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome