Challenger Biella: Altra impresa di Bolelli
Inserito il 8 luglio 2006 14:09 da Alex De Petris in Challenger
Altra impresa di Simone Bolelli che supera nei quarti di finale in due set tiratissimi la grande speranza del tennis argentino Juan Martin Del Potro.
Dopo aver liquidato Agustin Calleri, arriva un altra grande vittoria di Simone Bolelli nei quarti di finale del 100.000$ di Biella. L'azzurro in due set 7-6(4) 6-4 si è imposto sull'argentino Juan Martin Del Potro (n134 Atp), che nella giornata di ieri aveva liquidato il siciliano Alessio Di Mauro.
Una partita durissima lottata punto su punto, il primo set è stato deciso al tie-break con Simone che dopo aver annullato 2 pericolosissime palle break sul 4-4, si è imposto per 7 punti a 4. Nel secondo set dopo un break e contro break tra il primo e secondo gioco, l'azzurro ha tenuto duro con il servizio e sul 4-4 alla terza palla break ha strappato il servizio all'argentino chiudendo poi con grande autorità con il servizio al terzo match point 6-4.
Alle 15,30 il bolognese tornerà in campo per sfidare l'ex italiano Martin Vassallo Arguello (n121 Atp) reduce dagli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros.