Challenger Irving: Lorenzi supera l'esordio

Inserito il 12 marzo 2014 20:16 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Lorenzi 8 GettyBene il tennista senese nel primo turno del torneo di Irving, dove batte in tre set l'argentino Guido Pella.

Ha dovuto impiegare tre set, ma dopo un'ora e quaranta minuti di gioco Paolo Lorenzi ha fatto suo il match di primo turno del challenger di Irving, in Texas. Il numero tre d'Italia si è imposto con il punteggio di 6-1 3-6 6-4 su Pella, in un match tra due giocatori distanziati da sole dieci posizioni nel ranking mondiale.

Incontro che in realtà poteva chiudersi anche con meno fatiche per l'azzurro, che dopo aver dominato il primo set per 6-1 si è trovato anche in vantaggio di un break nel secondo, prima di subire un parziale di quattro games a zero dal 3-2 al 3-6.

Nel terzo il break chirurgico arrivava nel decimo game dell'incontro, Lorenzi sul 5-4 infatti riusciva a strappare il servizio al suo avversario e in questo modo conquistava match e l'accesso al secondo turno, dove ad attenderlo ci sarà o il numero uno del tabellone Vasek Pospisil o il tedesco Benjamin Becker.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome