Challenger Kazan: Cipolla avanti senza problemi
Il tennista romano si sbarazza del ceco Mertl, proseguendo il suo cammino nel torneo in terra russa
Flavio Cipolla parte bene nel Challenger di Kazan, ottenendo una comoda vittoria in due set contro il ceco Jan Mertl al primo turno.
Il tennista romano è partito subito all'attacco, come di consueto, sprecando però due palle-break in apertura. Mertl prova a resistere agli assalti di Cipolla, e per lunghi tratti del primo set riesce anche a contenere, senza però riuscire a crearsi delle chances per passare in vantaggio. L'azzurro, allora, passa nuovamente all'attacco, e nel nono game riesce finalmente a brekkare, portando a casa il primo set col punteggio di 6-3.
Cipolla è bravissimo a imporre la propria legge anche nel secondo set, riuscendo stavolta a brekkare in apertura di parziale. Mertl appare incapace di resistere e di reagire: ci prova nel sesto gioco, quando porta ai vantaggi Cipolla e ottenendo ben quattro palle-break, senza però sfruttarle. A questo punto, l'azzurro va per chiudere la gara e ci riesce con un altro break, quello che porta al 6-2.
Al secondo turno, Cipolla dovrà vedersela con il vincente della sfida tra il qualificato estone Jurgen Zopp e il francese Albano Olivetti, ottava testa di serie.