Punto ITF (4/7)

Inserito il 5 luglio 2006 11:31 da Redazione in Challenger
Concluso il primo turno a Bologna, male gli azzurri all'estero.

Bologna, Italia (15,000$)

Si è concluso il primo turno nel ventunesimo futures italiano, in corso a Bologna. Sono otto gli azzurri che si sono guadagnati il pass per gli ottavi: Marco Di Vuolo ha sconfitto in tre set la wild card Matteo Scala(6-4 4-6 6-3), Enrico Burzi ha amministrato il match contro il francese Jeanclaude(7-6 6-3), Federico Torresi ha faticato non poco per aver ragione del lucky looser Roscioli, arresosi solo dopo tre tie break. Nella parte alta del tabellone vincono anche Andrea Serra e Giancarlo Petrazzuolo nei derby contro Luca Vanni e Alberto Giraudo. Nella parte bassa accedono al secondo turno Tommaso Sanna, che ha sconfitto il danese Melskens, Marco Viola che ha battuto in tre set i llucky looser Gramaglia ed infne Stefano Ianni, che ha guadagnato l'accesso al secondo turno con una vittoria su Matteo Galli, proveniente dalla finale a Castelfranco. Invece, hanno lasciato subito Bologna: Matteo Volante che ha opposto resisenza solo nel secondo set contro Zeballos, Filippo Figliomeni, che nulla ha potuto contro Gorcic, così come Trusendi che è stato sconfitto da Galdon ed infine Luca Rovetta che ha ottenuto solo quattro games contro il neozelandese Statham.

Kassel, Germania (15,000$ + H)

Finisce subito l'avvenura di Manuel Jorquera nel futures tedesco.L'azzurro è stato sconfitto con il punteggio di 7-6 3-6 6-1 dall'argentino Nicolas Todero.

Alicante, Spagna (10,000$)

Due sconfitte inaspettate per Marco Crugnola e Fabio Colangelo nel ventunesimo futures spagnolo. Il primo è stato sconfitto facilmente dallo spagnolo Baldellou con il puinteggio di 6-3 6-2, mentre Colangelo si è arreso al tie break del terzo set contro il qualificato Olaso.


Alessio Vinciguerra - TennisTeen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome