Challenger Cherbourg: Cipolla e Cecchinato nettamente sconfitti
Inserito il 27 febbraio 2014 13:09 da Francesco Cammuca in Challenger
Il tennista romano non resiste a lungo contro l'intraprendenza del tedesco Dustin Brown. Dustov regola in due set il siciliano. Dura poco l'avventura al Challenger di Cherbourg per Flavio Cipolla, il quale viene sconfitto al secondo turno dall'eclettico tedesco Dustin Brown in due set. Fuori anche Marco Cecchinato, sconfitto allo stesso modo dall'uzbeko Dustov.
Il match inizia bene per Cipolla, che brekka in apertura ma scatena la furia di Brown. Il giocatore tedesco cresce game dopo game, e nel quarto riesce a contro-brekkare l'azzurro, il quale non sembra in grado di reagire. Di contro, si vede un Brown sempre più performante, sia al servizio che alla risposta, e nel nono game arriva l'altro break da parte del tedesco, che chiude il primo set sul 6-3.
Cipolla non sembra in grado di riproporre lo stesso tennis dei primi scambi, e dopo i primi due game arriva una nuova serie di games in favore di Brown, che così chiude la gara. Cinque giochi consecutivi, con in mezzo ben tre break, che consentono al tedesco di vincere il set per 6-1, e la partita.
Non va meglio a Marco Cecchinato (numero 7 del seeding), che viene brekkato in apertura di match da Dustov e non riesce a raddrizzare il set, non riuscendo ad ottenere neanche una palla per il contro-break. L'uzbeko si dimostra particolarmente solido sui propri turni di battuta, e nel settimo game strappa nuovamente il servizio a Cecchinato, chiudendo poi il set con il punteggio di 6-2.
Anche l'inizio del secondo set sorride a Dustov, che strappa il servizio al siciliano ancora in apertura di parziale. Per Cecchinato si tratta solo di allungare il più possibile la partita, anche perchè l'uzbeko non concede nulla al servizio, riuscendo però a essere incisivo alla risposta. È ciò che accade, ancora una volta, nel settimo game, quando arriva un altro break di Dustov: è l'ultimo del match, visto che l'uzbeko chiude poco dopo, con un altro 6-2.