Challenger Guangzhou: avanti Ghedin, fuori Fabbiano
Bravo Riccardo a superare il giapponese Ito in due set, mentre Fischer fa fuori il giocatore pugliese
Fortune avverse per i due giocatori italiani, impegnati nel primo turno del Challenger di Guangzhou. Riccardo Ghedin supera il giapponese Ito, mentre Thomas Fabbiano viene sconfitto dall'austriaco Fischer.
Grande equilibrio nel primo set della sfida che vede impegnati Ghedin e Ito, con entrambi i giocatori che non concedono nemmeno una palla-break in tutta la durata del parziale. Inevitabile, a questo punto, arrivare al tanto atteso tie-break: qui Ghedin riesce ad allungare dopo il primo cambio campo, e a vincere con il punteggio di 7-4.
L'azzurro parte male nel secondo set, con Ito che lo brekka in apertura e riesce a resistere nel terzo game, quando è costretto ai vantaggi. Dopo l'inizio-shock, riprende l'equilibrio da entrambe le parti, ma nella fase finale del set arriva la reazione di Ghedin, che strappa il servizio al giapponese prima nel settimo, e poi nel nono game, passando in vantaggio e poi chiudendo la partita, con il punteggio di 6-4.
Anche Fabbiano parte male, nel suo match contro l'austriaco Fischer, che lo brekka in apertura e dimostra di essere superiore al giocatore azzurro. Nel sesto game la situazione peggiora ulteriormente, visto che l'austriaco strappa ancora il servizio al pugliese, che prova a reagire con il contro-break nel settimo gioco. Fischer, però, è di un'altra pasta, e nell'ottavo game brekka ancora e chiude il set sul 6-2.
In apertura del secondo set, i due giocatori hanno tante chances per brekkare: ci riesce prima Fischer nel quarto gioco, ma Fabbiano contro-brekka immediatamente. Poi la situazione si stabilizza, le percentuali al servizio crescono per entrambi i giocatori finchè non si arriva al tie-break: dopo il cambio campo Fischer sale nuovamente di tono, e chiude set e incontro per 7-4.