Challenger Salinas, Giannessi ko in rimonta

Inserito il 24 febbraio 2014 20:02 da Francesco Cammuca in Challenger

Giacalone 1 PanunzioIl tennista ligure parte bene contro l'argentino Trungelliti, che però lo aggancia e lo sconfigge nel beffardo tie-break finale

Alessandro Giannessi perde in malo modo all'esordio nel Challenger di Salinas, con l'argentino Trugelliti che lo sconfigge in tre set.

Buono il primo set da parte del giocatore azzurro, il quale manifesta una certa solidità sui propri turni di servizio e si aggiudica il parziale con il punteggio di 6-4, ma nel secondo set Trugelliti reagisce e brekka nei primi games, provando a riportarsi subito in parità. L'aggancio riesce con il 6-3 con cui si chiude il parziale, con Giannessi che non riesce a costruirsi occasioni per contro-brekkare e allungare il set.

Il terzo e decisivo set si apre con Giannessi che parte malissimo, subendo due break e ritrovandosi in pochi minuti sotto per 4-0. L'orgoglio dell'azzurro, però, è deciso: prima accorcia le distanze sul 2-4, poi strappa ancora il servizio a Trugelliti proprio mentre serviva per il match, nel decimo game. Si arriva così al mortifero tie-break, con l'argentino che si dimostra più solido e porta a casa partita e incontro, con il punteggio di 7-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome