Challenger Cherbourg e Salinas: in cinque in Francia, Giannessi in Ecuador
Cecchinato, Bolelli, Cipolla, Matteo Viola e Arnaboldi ai nastri di partenza sul duro in Francia, una sola presenza in Sudamerica
Sono sei i giocatori coinvolti nei sorteggi del tabelloni dei Challenger, in particolare quelli di La Manche-Cherbourg e di Salinas.
Partendo dal torneo, in programma in Francia sul duro, sono ben cinque gli italiani già iscritti al tabellone principale. Partiamo da Marco Cecchinato, unico azzurro testa di serie (n.7 del seeding), che affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni; sempre nella parte alta del tabellone troviamo Simone Bolelli, entrato grazie al Protected Ranking e che affronterà il belga Desein, e Andrea Arnaboldi, che se la vedrà con la wild-card locale Albano Olivetti.
Nella parte bassa del tabellone troviamo Flavio Cipolla, che all'esordio troverà lo Special Exempt georgiano Nikoloz Basilashvili, e Matteo Viola, che se la vedrà al primo turno con il francese Vincent Millot, numero 8 del seeding.
Un solo azzurro sarà impegnato a Salinas, in Ecuador: si tratta di Alessandro Giannessi, che al primo turno è atteso dalla sfida contro l'argentino Trugelliti.