Challenger Freudenstadt (25.000$ Terra): Cipo in finale
Inserito il 3 settembre 2005 16:58 da Alex De Petris in Challenger
Prima finale in carriera a livello challenger per il romano Flavio Cipolla. L'azzurro che aveva cominciato la stagione oltre la 400 posizione mondiale, dopo due semifinali conquistate nei challenger di Togliatti e Saransk, si è guadagnato l'ingresso all'atto decisivo superando 0-6 6-4 6-3 il tedesco Simon Greul (n135 Atp).
Continua il periodo magico di Flavio Cipolla, l'azzurro quest'anno dopo essere partito dalle qualificazioni nei tornei futures italiani, ha dato una svolta alla stagione e anche alla carriera, vincendo prima quattro tornei itf e poi trovando la continuità anche a livello maggiore nei challenger, guadagnandosi due semifinali in Russia e centrando questa settimana il suo miglior piazzamento in carriera la finale.
Sulla terra rossa tedesca Flavio dopo aver messo in riga il tedesco Marx, lo spagnolo M.Lopez e il sedicenne russo Korolev, ha sconfitto in semifinale 0-6 6-4 6-3 il tedesco Simon Greul (n135 Atp). Giocatore in ascesa che quest'anno oltre ad aver vinto il challenger di Oberstaufen, vanta anche tre vittorie in tornei futures indiani e numerosi piazzamenti nei challenger, come le semi a Montauban e Kosice e i quarti a Joplin, Ho chi Minh, Roma, Sanremo, Ettlingen e Poznan.
In finale il tennista romano che comunque vada si è già guadagnato 35 punti Atp, attende il vincente dell'altra semifinale che vedrà opposti il qualificato argentino Sergio Roitman (n235 Atp) e il tedesco Thorsten Popp (n432 Atp).