Challenger New Delhi: Fabbiano supera il primo turno
Inserito il 18 febbraio 2014 11:54 da Alberto Alesso in Challenger
L'azzurro, grazie a due tiebreak, vince il suo match d'esordio nel challenger indiano di New Delhi che si disputa sul veloce.Thomas Fabbiano ha sconfitto l'indiano Saketh Myneni (n°293 Atp) col punteggio di 7-6(4) 7-6(4). Per Thomas si trattava di una rivincita visto che due settimane fa a Chennai aveva perso al secondo turno proprio contro Myneni.
Nel primo set, Fabbiano va avanti di un break nel quinto gioco ma perde immediatamente il vantaggio nel game successivo. La frazione si decide al tiebreak dove il tennista di casa va avanti 4-3 con minibreak ma da quel momento Tommy infila quattro punti consecutivi che gli permettono di conquistare il primo parziale per 7-4.
Nella seconda frazione è nuovamente l'azzurro ad andare avanti di un break portandosi sul 2-0. Myneni però non molla e infila un parziale di quattro giochi consecutivi che lo porta sul 4-2. L'azzurro però si risveglia e nell'ottavo gioco brekka l'avversario e riporta il set in parità. Anche stavolta si va al tiebreak dove si rispettano i servizi fino al 5-4 per Fabbiano. Thomas vince due punti consecutivi in rispsota e si aggiudica anche il secondo parziale per 7-4.
Negli ottavi di finale, l'azzurro aspetta il vincitore del match tra l'indiano Yuki Bhambri (testa di serie numero 6 del seeding) e il francese Lucas Pouille (n°187 Atp).