Punto ITF Donne (3/7)
Inserito il 3 luglio 2006 10:16 da Redazione in Challenger
Sono iniziate le qualificazioni a Cuneo e a Napoli. Italiane impegnate anche all'estero.Cuneo, Italia (50,000$)
Sono quattro le azzurre che si sono qualificate al secondo turno nelle qualificazioni del torneo piemontese. Karin Knapp, che ha beneficiato di un bye al primo turno, essendo prima testa di serie, Lisa Tognetti ha faticato non poco per aver ragione della giovanissima rome Lupu. Avanza anche Federica Quercia, che ha sconfitto in un derby la Ripa ed infine ha passato il primo turno anche Astrid Besser, che ha ottenuto un'ottima vittoria contro la russa Shamayko con il punteggio di 6-4 5-7 7-6. Fuori invece tutte le altre italiane, Roxana Vaideanu ha lottato ma è stata sconfitta sul filo di lana dalla Scheepers, Silvia Disderi si è arresa in tre set alla slovacca Klepac, così come Raffaela Bindi è stata sconfitta dalla francese Cazeaux. Infine, non sono riuscite nel passaggio del turno anche Cristina Celani e Giulia Gatto Monticone. Intanto, sono state assegnate le wild card per il main draw, che verrà sorteggiato oggi. Sono state date a Nicole Clerico, Alice Canepa, Emanuelle Gagliardi e alla francese Aravana Rezai.
Bastad, Svezia (25,000$)
Due italiane nel main draw del torneo svedese. Si tratta di Martina Caciotti, che ha passato tranquillamente le qualificazioni e di Stefania Chieppa. La prima è stata sorteggiata contro la lettone Kuzmina, più duro invece il sorteggio della Chieppa, a lei è toccata infatti la temibile romena Matei.
Stoccarda, Germania (25,000$)
Al via nelle qualificazioni ci sono tre giocatrici azzurre. Alice Balducci affronta al primo turno la francese Doutrelant, Eleonora Punzo è stata sorteggiata contro la giocatrice di casa Schneider ed infine Annalisa Bona, da sesta favorita del seeding, ha beneficaito di un bye al primo turno.
Napoli, Italia (10,000$)
Si è concluso il primo turno di qualificazioni nel capoluogo campano. Quali di basso livello, con la prima giocatrice del seeding, la slovena prislan, che è appena numero 1070. Sono 11 le azzurre che si sono qualificate all'ultimo turno e sono Caprara, Ferrazzi, Denti, D'Ambrosio, Sebastian, Adami, Fratin, Nisi, Tizzano, Bavassano ed infine Giulia Remondina, giovane giocatrice in ascesa.
Alessio Vinciguerra - TennisTeen