Challenger Bergamo: Arnaboldi vola in semifinale
Agile affermazione contro l'ungherese Fucsovics per il tennista canturino, che ora contenderà a Struff un posto in finale.
In attesa del derby tra Simone Bolelli e Matteo Trevisan l'italtennis riesce a portare un altro rappresentante nelle semifinali del torneo challenger di Bergamo. Si tratta di Andrea Arnaboldi, che ottiene la terza vittoria consecutiva senza cedere neanche un set.
Oggi la vittima è stato l'ex numero uno juniores Marton Fucsovics, che aveva superato il tennista canturino nell'unico scontro diretto giocato tra i due qualche mese fa ad Andria, dove poi l'ungherese vinse anche il titolo. Questa volta però c'è stata poca storia, con l'azzurro ancora una volta impeccabile nei propri turni di servizio, nei quali non ha concesso alcuna palla break.
Dal 3-3 nel primo set "Arna" metteva in fila un parziale di cinque games a zero di fatto determinante ai fini del match: primo parziale chiuso per 6-3 e subito break nella seconda frazione, che veniva conservato dall'azzurro fino al 6-4 finale senza alcun patema.
Semifinale che si preannuncia ostica contro il tedesco Jan-Lennard Struff per Andrea, il quale in ogni caso ritoccherà nuovamente il best ranking.