Challenger Bergamo: un teso Quinzi perde all'esordio
La giovane speranza del tennis azzurro parte a handicap, recupera ma perde il primo set per poi crollare nel secondo
Gianluigi Quinzi non riesce a superare lo scoglio del primo turno al Challenger di Bergamo, uscendo sconfitto dalla sfida contro l'esperto tedesco Jan Hernych.
l tede
Il giovane azzurro è bravo a rimontare immediatamente, dopo il break in apertura da parte del suo avversario. Prima arriva il contro-break nel quarto gioco, poi Quinzi passa addirittura in vantaggio, strappando il servizio al tedesco nel sesto game. Hernych, però, non ci sta e nel nono game contro-brekka mentre GQ serviva per il set. Il punto perso scuote un po' il marchigiano, il quale non lascia comunque chances al suo avversario, portandolo al tie-break: nel game decisivo ha la meglio il tedesco, che chiude sull'8-6.
Il tie-break fa crollare l'autostima di Quinzi, il quale dopo aver giocato un ottimo primo set crolla alla distanza. Ha così buon gioco Hernych, che mette il match sulla strada giusta con i break nel secondo e nel quarto gioco, che di fatto decidono la partita. Il marchigiano crolla e vede volare via il tedesco, che poi chiude con l'inevitabile bicicletta.