Challenger Bergamo: buon esordio per Trevisan, Arnaboldi già ai quarti

Inserito il 12 febbraio 2014 19:25 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Arnaboldi 7Matteo dopo aver superato le qualificazioni riesce a conquistare gli ottavi di finale, mentre Andrea Arnaboldi ha già sbrigato la sua pratica, battendo Viola e avanzando ai quarti.


Giornata dedicata a primi e secondi turni in quel di Bergamo, con diversi azzurri ancora impegnati. In attesa di Gianluigi Quinzi, ultimo nostro rappresentante ad esordire nel main draw, Matteo Trevisan nel primo pomeriggio è riuscito ad ottenere la quarta vittoria di fila, imponendosi in due set sul ceco Jaroslav Pospisil, giocatore certamente più adatto alle superfici lente. 

Ottima prova soprattutto al servizio per il toscano classe '89, che ha annullato tutte e quattro le palle break concesse nel corso dell'incontro, finendo per chiudere con il punteggio di 6-3 6-4 con un break per set. Derby negli ottavi di finale contro Lorenzo Giustino.

Ma un derby di ottavi si è già giocato, e ha visto il successo di Andrea Arnaboldi, che ottiene un altro buon risultato dopo i quarti di Heilbronn. Il canturino ha battuto Matteo Viola per 7-6(9) 6-2 in un match, come si può notare dal risultato, sostanzialmene decisosi dopo la prima, lottatissima, frazione. Due i set point annullati da "Arna" nel tie break del primo set, che ora si appresta ad affrontare venerdì l'ungherese Fucsovics.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome