Main Draw challenger Biella, Dublino,Winnetka, Montauban

Inserito il 2 luglio 2006 23:07 da Redazione in Challenger
Sorteggiati i tabelloni principali dei challenger della settimana.

Biella, Italia ($100,000)

Tabellone di alto livello per l'appuntamento piemontese. Testa di serie numero uno è Filippo Volandri, che affronterà al primo turno Paolo Lorenzi, entrato in tabellone grazie ad uno SE. Possibile semifinale per il toscano contro Potito Starace, anch'esso impegnato in un derby al primo turno, suo avversario sarà Stefano Galvani, reduce dalla positiva performance sull'erba londinese. Flavio Cipolla ha avuto in sorte invece lo spagnolo Oscar Hernandez, cliente ostico su queste superfici. Partita difficile anche per Leonardo Azzaro, che ha beneficiato di una wild card, contro il ceco Minar, ma non chiusa vista la poca adattabilità alla superficie da parte del ceco e la buona vena del giocatore toscano. Alessio Di Mauro aspetta un qualificato, mentre Simone Bolelli incontrerà il croato Sasa Tuksar, per poi avere in un probabile secondo turno Augustin Calleri.

Dublino, Irlanda ($50,000)

Due italiani impegnati nel main draw del torneo irlandese su erba sintetica. Si tratta di Uros Vico, che da testa di serie numero quattro affronterà lo statunitense Brian Wilson e di Marco Pedrini, che ha avuto un sorteggio meno facile, suo avversario sarà infatti il temibile lettone Ernest Gulbis.

Winnetka, Stati Uniti ($50,000)

Scatta anche la tournè sul cemento americano e al via nel primo challenger ci sarà Andrea Stoppini, che al primo turno troverà Cecil Mamiit, abituale frequentatore di questi tornei e che si trova molto a suo agio sul cemento. Possibile secondo turno per Stoppini contro la testa di serie numero 5, il giocatore di casa Jeff Morrison.

Montauban, Francia ($25,000)

Un solo italiano impegnato anche nel torneo francese di Montauban, si tratta di Simone Vagnozzi, che ancora una volta è stato sfortunato nel sorteggio. Dopo aver pescato a Reggio Emilia la testa di serie numero uno Patience, futuro vincitore del torneo, a Montauban affronterà un altro francese, Nicolas Devilder, secondo favorito del seeding.


Alessio Vinciguerra - TennisTeen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome