Challenger Bergamo: main draw con nove azzurri presenti
Inserito il 8 febbraio 2014 15:30 da Alberto Alesso in Challenger
E' stato sorteggiato il tabellone principale del challenger di Bergamo, primo appuntamento indoor in Europa. In gara tra gli altri Quinzi, Donati e il rientrante Bolelli.(Foto Tonelli)
Sono ben nove gli italiani presenti in tabellone. Cinque quelli entrati grazie alla classifica e quattro le wild card.
Partiamo dall'alto e dal tennista forse più atteso. Gianluigi Quinzi esordirà contro l'esperto ceco Jan Hernych (n°232 Atp). Non fatevi ingannare dalla classifica, il ceco è un ex top100 al mondo e nonostante i suoi 34anni vale più di questa classifica raggiunta con appena 15 tornei disputati lo scorso anno. Al secondo turno, eventualmente per Quinzi ci potrebbe essere la testa di serie numero 1, il tedesco Dustin Brown.
Nello stesso quarto del giovane tennista marchigiano sono presenti Marco Cecchinato e Andrea Falgheri, giocatore di casa che ormai da un po' di anni non frequenta più a tempo pieno il circuito. Il bergamasco esordirà contro il lituano Laurynas Grigelis (n°243 Atp) mentre Cecchinato, testa di serie numero 5 del seeding, aspetta un qualificato.
Brutto sorteggio per Lorenzo Giustino che al primo turno dovrà affrontare il bosniaco Damir Dzumhur (n°145 Atp), reduce dal terzo turno agli Australian Open. Meglio è andata a Simone Bolelli, in tabellone grazie ad una wild card. Il bolognese farà il suo esordio stagionale contro un qualificato.
Nel terzo quarto troviamo Matteo Viola, testa di serie numero 7 del tabellone, che attende pure lui un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno, per il tennista veneto ci potrebbe essere un derby con Andrea Arnaboldi che all'esordio se la vedrà con l'uzbeko Farrukh Dustov (n°206 Atp).
Poca fortuna per i due azzurri presnti nell'ultimo quarto. Matteo Donati, in tabellone grazie ad una wild card, affronterà il russo Kostantin Kravchuk, testa di serie numero 8 del tabellone. Mentre Flavio Cipolla sfiderà la testa di serie numero 2, il tedesco Jan-Lennard Struff (n°119 Atp).
Clicca QUI per il tabellone completo.