Quali Challenger: Biella, Dublin e Winnetka

Inserito il 2 luglio 2006 02:43 da Alessandro Bianchi in Challenger
Una miriade di azzurri tenterà da oggi le quali a Biella: dal Davisman Galimberti, a Giorgini, protagonista in questi mesi a livello futures, fino a Dell'Acqua, ai fratelli Piccari ed al giovane Arnaboldi.

A Dublin tentano l'accesso al main draw Riccardo Ghedin e Grassi.

Presente un azzurro anche nel lontano challenger di Winnetka.

Challenger Biella ($ 100.000)

Analizziamo nel dettaglio le "sezioni" del tabellone di qualificazione

(1)Filip Prpic bye
Ladislav Chramosta - (wc) Federico MONTALENTI
Francesco PICCARI - Tomas TENCONI
Dennis Pavlovs - (7)Stian Boretti

Non uno spot agevole per il vincitore del derby di primo turno tra Piccari e Tenconi, con quest'ultimo che sta dando timidi segnali di ripresa: lo svedese Prpic, anche se "amante" delle superfici rapide, resta in ogni caso un tennista capace di arrivare in fondo negli appuntamenti challenger.


(2)Giorgio GALIMBERTI bye
Alessandro MOTTI - Alberto BRIZZI
Stefano Vukov - Jan Minar
Alessandro PICCARI - (5)Mikhail Ledovskikh

Il favorito in questa sezione è Giorgio galimberti, reduce da un mese di grandi risultati in doppio a livello challenger. Di un certo interesse il derby tra Brizzi e Motti, che hanno ben figurato a Reggio Emilia, mentre si spera in qualche segnale di risveglio da parte di Alessandro Piccari, che al primo turno esordisce con il diciassettenne russo Mikhail Ledovskikh, recentemente molto bravo a qualificarsi sull'erba di 's-Hertogenbosch.


(3)Andreas Vinciguerra bye
Massimo DELL'ACQUA - Andrey Golubev
Pablo Fuente - Jaun Alberto Viloca
Alexande Jakupovic - (6)Daniele GIORGINI

La testa di serie regina di questo spot è lo svedese Andreas Vinciguerra, in passato competitivo a livello ATP, ma fermato da plurimi guai fisici. Due sono gli azzurri sorteggiati in tale sezione: Massimo Dell'Acqua darà vita al terzo match, nel giro di poche settimane, con il russo Andrey Golubev (i confronti dicono una vittoria a testa), mentre Daniele Giorgini, gran protagonista a livello futures nei primi mesi dell'anno, proverà a alzare l'asticella dei suoi obiettivi.


(4)Yuri Schukin bye
Mohoine Roudami - (wc) Jacopo MARCHEGIANI
(wc) Fabio VISENTIN - Andrea ARNABOLDI
Frank Moser - (8)Juan Pablo Guzman

Una speranza di qualificazione per Andrea Arnaboldi, che è però capitato in una sezione assai dura: Yuri Schukin è un giocatore falloso, ma al tempo stesso capace di trovare all'improvviso la giusta ispirazione, mentre Juan Pablo Guzman è sicuramente un buon giocatore a livello challenger



***
Challenger Dublino ($ 50.000)

(1)Jean Francois Bachelot - Kiantki Thomas
Daniel King Turner - (wc) Daniel Glancy
Patrick Eichenberger - James Cerretani
Riccardo GHEDIN - (8)Martijn van Haasteren

Non un buon sorteggio per il sempre coraggios Riccardo Ghedin, capitato nella sezione di Jean Francois Bachelot autore di un buon inizio di stagione a livello futures e sempre pericoloso sulle superficie rapide.


(2)Colin Fleming - Troy Hahn
Barry King - (wc) Dara Mc Loughlin
Paul Foley - Claudio GRASSI
Paul Downey - (7)Lee Childs

Ancora più sfortunato, se possibile, Claudio Grassi, sorteggiato nello stesso spot di Lee Childs, che ha fatto qualche esperienza a livello maggiore.



***
Challenger Winnetka ($ 50.000)

(1)Michael Yani bye
Jeremy Sokin - Matthew Behrmann
Mashisha Washington - G.D Jones
Dennis Nevolo - (8)Giuseppe MENGA

Questo lo spot di Giuseppe Menga, coraggioso nell'affrontare una trasferta così lunga. Zona di taellone non facilissima, con un ipotetico secondo turno con Washington, molto a suo agio su queste superfici, per poi incontrare in un eventuale terzo turno il primo favorito delle quali, il giocatore di casa Yani.


TennisTeen.it
Jacopo Mamberti - Alessio Vinciguerra

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome