Challenger Chitre: Lorenzi cede in semifinale
Inserito il 2 febbraio 2014 02:50 da Davide Paganin in Challenger
Niente da fare per Paolo Lorenzi nella semifinale del Challenger di Chitre. Il toscano è stato sconfitto in due set da Wayne Odesnik, 7-5 6-2 il punteggio.Foto Getty Images
Sfuma la possibilità di fare la seconda finale consecutiva per Lorenzi a Panama, oltre alle chances di ritornare tra i primi 100 giocatori del ranking mondiale.
Nel match odierno con Wayne Odesnik, numero 3 del seeding, Paolo ha avuto alcune importanti occasioni nel primo set, in particolare le due palle break avute nel corso del quinto e dell'undicesimo gioco (quest'ultima, se trasformata, lo avrebbe mandato a servire per conquistare il parziale). Sul più bello era invece il sienese a condedere le prime occasioni, permettendo all'avversario di prevalere con lo score di 7-5.
Anche in avvio di secondo set Lorenzi ha avuto a disposizione una palla break per provare a salire al comando delle operazioni, ma anche questa chance andava perduta. In seguito tutto è andato in discesa per Odesnik, il quale toglieva altre due bolte la battuta al nostro imponendosi così grazie al risultato finale di 7-5 6-2.
La prossima settimana Paolo giocherà all'ATP 250 di Vina del Mar, dove difende i quarti di finale ottenuti lo scorso anno.