Challenger Chitre: Lorenzi vince ancora, out Trusendi
Inserito il 29 gennaio 2014 22:19 da Davide Paganin in Challenger
Al Challenger di Chitre arriva una nuova vittoria azzurra targata Paolo Lorenzi, il quale ha sconfitto Juan Ignacio Londero in due set. Lotta ma esce sconfitto in due set Walter Trusendi, per mano dello statunitense Wayne Odesnik.Nella foto Paolo Lorenzi (Getty Images)
Infila la sesta vittoria del 2014 Lorenzi in quel di Panama, guadagnando così il secondo quarto di finale consecutivo. Il toscano ha faticato per un set contro Londero, ennesimo giocatore argentino sconfitto dal nostro negli ultimi giorni, che porta la striscia positiva nel duello Lorenzi-Argentina sul 4-0.
L'inizio dell'incontro era travolgente da parte di Paolo, che andava subito in fuga con due break di vantaggio sul 4-0. Un brusco passaggio a vuoto è costato però al tennista di Siena l'immediato recupero ad opera dell'avversario, che impattva sul 4-4 e poi anche sul 5-5, non prima di aver avuto a disposizione anche quattro pericolosi set point. Sul finale la maggiore esperienza di Lorenzi si faceva valere, in modo da permettergli la conquista del parziale con lo score di 7-5.
Tutto più facile invece per Paolino nella seconda frazione: dal 4-0 è bastato gestire il vantaggio per il numero 4 d'Italia, arrivando così a gudagnarsi l'accesso ai quarti di finale grazie al risultato di 7-5 6-2. Il suo prossimo ostacolo sarà rappresentato da uno tra il brasiliano Andre Ghem o lo statunitense Chase Buchanan.
Ha lottato punto a punto ma senza riuscire a spuntarla invece Trusendi, che aveva di fronte l'ostico Wayne Odesnyk, terza forza del torneo. Il match, sebbene chiusosi in due set, si è protratto per oltre due ore di gioco, esattamente due ore e quattordici minuti. In tutto sono stati giocati ben 167 punti, con un bilancio favorevole di 15 conquistati da parte del giocatore americano di 88-79, il che rende anche l'idea di quanto sia stato lottato ogni singolo gioco disputato.
Sono stati due per parte i break subiti e realizzati nel primo set, in cui la soluzione è arrivata solo al tiebreak per 9 punti a 7. Anche nel secondo set Walter cedeva due volte la battuta, ma questa volta, nonostante le numerose dispute ai vantaggi, ha dovuto arrendersi al 7-6 6-4 finale.