Challenger Chitre: Lorenzi e Trusendi ok all'esordio

Inserito il 29 gennaio 2014 00:32 da Matteo Di Gangi in Challenger
Lorenzi 9 GettyInizia bene il Challenger di Chitre per Paolo Lorenzi e per Walter Trusendi. I due tennisti azzurri hanno sconfitto con facilità rispettivamente Leite e Spir.


Dopo la sconfitta di Riccardo Ghedin arrivano buone notizie per il tennis italiano da Panamà, infatti sia Paolo Lorenzi che Walter Trusendi hanno superato il primo turno del Challenger di Chitre.

Partiamo da quest'ultimo che ha dovuto vedersela con il tennista colombiano Juan Carlos Spir. Partita che iniziava sul filo dell'equilibrio, anche se Walter aveva subito tre palle break per scappare via, ma venivano annullate. Il game chiave era il settimo, Trusendi brekkava Spir e si involava prima sul 5-3 e dopo andava a chiudere la prima frazione di gioco per 6-4.

Il secondo parziale invece era un monologo, il tennista azzurro non lasciava scampo al colombiano brekkandolo per ben tre volte e andando a vincere il match con lo score finale di 6-4 6-1 dopo neanche settanta minuti di match. Al secondo turno Trusendi se la vedrà con Wayne Odesnik, giustiziere di Riccardo Ghedin al primo turno.

Arrivano buone notizie anche da Paolo Lorenzi, il toscano, testa di serie numero due, reduce dalla finale di Bucaramanga, ha domato senza particolari problemi il brasiliano Wilson Leite. Primo parziale che Paolo si aggiudicava 6-1, ma un paio di games sono stati molto lottati e combattuti.

Nella seconda frazione di gioco l'azzurro scappava via subito sul 3-0, ma nel quinto games, alla terza palla break, cedeva per la prima volta il servizio e rimetteva in carreggiata Leite che accorciava sul 2-3. Paolo però era bravo a riprendere in mano la situazione e soprattutto il break di vantaggio e andava a chiudere in scioltezza con lo score finale di 6-1 6-2. Al secondo turno affronterà l'argentino Juan Ignacio Londero.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome