Challenger Bucaramanga: Lorenzi Vs Argentina 3-0

Inserito il 24 gennaio 2014 20:13 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 7 GettyGran prova di Paolo Lorenzi nei quarti di finale del Challenger di Bucaramanga. Il toscano ha concesso le briciole all'argentino Facundo Arguello, guadagnando così il proprio posto in semifinale.


Foto Getty Images

Tra una settimana si terrà sulla terra rossa sudamericana la sfida di primo turno del World Group di Coppa Davis tra Italia ed Argentina, che alla vigilia sicuramente si preannuncia un incontro aperto ed accattivante. Non sarà della partita Paolo Lorenzi, il quale però questa settimana ha tenuto alta la bandiera italiana di fronte a quella argentina, battendone tre rappresentanti uno in fila all'altro in quelli che sono anche i suoi primi match del 2014: martedì Maximo Gonzalez, ieri Martin Alund ed oggi anche il giovane Facundo Arguello.

Se nei primi due turni il toscano aveva dovuto faticare per avere la meglio sugli avversari, questa volta è tutto filato liscio come l'olio: Paolo concedeva appena tre giochi ad Arguello nel corso dell'intero match, rifilandogli una sonora batosta con il risultato finale di 6-1 6-2.

Una giornata che infonde profonda fiducia dunque a Lorenzi, che deve raccogliere subito punti importanti in vista delle cambiali in scadenza sul rosso dell'America latina. Il suo prossimo avversario sarà il vincente della sfida tra Andre Ghem ed Alejandro Gonzalez, testa di serie numero 1 del torneo.










Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome