Challenger Heilbronn: Arnaboldi cade sul più bello

Inserito il 24 gennaio 2014 14:29 da Francesco Cammuca in Challenger

Arnaboldi 2Il tennista canturino non riesce ad avere la meglio sull'olandese Sijsling, prima testa di serie del tabellone

Ad Andrea Arnaboldi non riesce il gran colpo di superare i quarti di finale del Challenger di Heilbronn, uscendo sconfitto dalla sfida contro l'olandese Igor Sijsling, prima testa di serie del main draw.

Il match resta particolarmente equilibrato nella prima parte del primo set, con Arnaboldi che riesce a tenere botta al più quotato avversario, il quale non trova il modo per portarsi in vantaggio. La svolta arriva nel nono game, quando l'azzurro si distrae e cede il servizio a Sijsling. Da allora, l'olandese continua a non sbagliare più nulla e porta a casa il set con il punteggio di 6-4.

Anche nel secondo set si parte in maniera equilibrata, Arnaboldi dimostra di aver superato la delusione per il set buttato proprio nel finale, e mostra i muscoli ancora nell'ottavo game. A differenza del primo set, l'azzurro annulla due palle-break, ma la fine del match, purtroppo, è comunque vicina. Nell'undicesimo gioco, infatti, Sijsling recupera da 40-0 sul turno di battuta di Arnaboldi e lo brekka, per poi tenere il servizio nel game successivo e vincere, con il punteggio di 7-5.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome