Challenger Bucaramanga: Lorenzi ai quarti

Inserito il 23 gennaio 2014 22:57 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 7 GettyContinua bene il primo torneo stagionale di Paolo Lorenzi, che al Challenger di Bucaramanga è approdato ai quarti di finale sconfiggendo l'argentino Martin Alund in tre set.


Foto Getty Images

Secondo successo su due partite disputate nel 2014 per Lorenzi, che ha cominciato la sua stagione sulla terra rossa sudamericana. Dopo Maximo Gonzalez, il toscano ha dovuto eliminare un altro giocatore argentino, Martin Alund.

Il primo set è stato dominato dai break in avvio: in particolare Paolo perdeva per tre volte il proprio turno di servizio, cedendo in seguito con lo score di 6-3.

Il secondo parziale vedeva un autentico capovolgimento di fronte rispetto al primo, poichè questa volta era Alund a subire tre break, di cui uno al momento di servire per rimanere in corsa sul 3-5, cosicchè Lorenzi si è trovato non solo ad incamerare il set, ma anche a servire per primo nella partita decisiva.

Tutto a senso unico in favore del nostro il finale dell'incontro. Nel corso di pochi minuti Paolo si ritrovava alla battuta per conquistare l'incontro sul 5-1, ma al momento di chiudere subiva il controbreak. Il tutto non si è ripetuto però sul 5-3, quindi l'azzurro è riuscito a strappare il pass per i quarti di finale con il risultato di 3-6 6-3 6-3.

Domani Lorenzi troverà ancora una volta un tennista argentino, il ventunenne Facundo Arguello.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome