Challenger Heilbronn: Arnaboldi c'è, vola ai quarti

Inserito il 23 gennaio 2014 14:09 da Francesco Cammuca in Challenger

Arnaboldi 1 PanunzioIl tennista canturino lotta e sconfigge lo sloveno Kavcic al secondo turno in due set

Andrea Arnaboldi riesce a superare l'ostacolo rappresentato dallo sloveno Blaz Kavcic, approdando così ai quarti di finale nel Challenger di Heilbronn, in Germania.

L'azzurro inizia il match nel peggiore dei modi, subendo un break dallo sloveno, ma Arnaboldi riesce a reagire e a mettere a segno un parziale di quattro giochi consecutivi, riuscendo a contro-brekkare Kavcic e a passare addirittura in vantaggio nel sesto gioco. L'equilibrio, però, continua a regnare sovrano, visto che lo sloveno strappa nuovamente il servizio nel game successivo, per poi riportare un po' di solidità, da entrambe le parti, sul piano del servizio. Si arriva così alla fase calda del set, quella finale, in cui Arnaboldi brekka nuovamente Kavcic e vince il set per 7-5.

Anche l'apertura del secondo set è particolarmente viva, con KavcicArnaboldi annullano una palla-break per parte, nel secondo e nel terzo game. L'azzurro ne annulla un'altra nel quinto gioco, prima che tutto torni alla normalità da entrambe le parti. Nessuno dei due giocatori, infatti, riuscirà a ottenere una palla-break prima, ancora una volta, del dodicesimo gioco: Kavcic annulla un match-point ad Arnaboldi, ma la conclusione del match è vicina. Al tie-break, infatti, l'azzurro riesce ad avere ancora la meglio e a portare a casa l'incontro.

Per Arnaboldi, l'ostacolo ai quarti di finale assume le sembianze dell'olandese Igor Sijsling, prima testa di serie nel tabellone di Heilbronn e finora imbattuto nel conto dei set.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome