Punto ITF Donne (28/06)
Inserito il 29 giugno 2006 11:38 da Redazione in Challenger
Terminato il primo turno a Padova.Padova, Italia (25,000$)
Sorprendente vittoria di Alice nel 25,000$ di Padova. L'azzurra ha sconfitto 6-4 6-4 la portoghese Frederica Piedade, terza giocatrice del seeding e sempre cliente molto ostica su queste superfici. Niente da fare invece per Valentina Sassi, che non è riuscita a mantenere il suo ruolo di favoito contro l'austriaca Schiechtl, che ha prevalso con il punteggio di 7-5 6-3. Sono quindi in tre le azzurre che si giocheranno un posto nei quarti, Anna Floris affronterà la sudafricana Scheepers, Alice Canepa cercherà di ferare la russa Kosinska, mentre Karin Knapp,che ieri ha sostenuto l'esame di maturità incrocierà le racchette contro la romena Matei, giocatrice in grande forma.
Anif, Austria (10,000$)
Nicole Clerico raggiungei quarti nel torneo austriaco, vincendo il derby di secondo turno contro Alice Balducci in tre set, 4-6 6-1 6-3 lo score. Nei quarti avrà la giocatrice di casa Klemenschits, che non ha ranking ma è una discreta doppista.
Heerhugowaard, Olanda (10,000$)
Fuori al primo turno entrambe le azzurre al via. Eleonora Punzo, settima testa di serie, è stata sconfitta in tre set dalla qualificata australiana Mirkovic, mentre Elena Vianello ha raccolto solo cinque giochi contro un'altra qualificata autraliana, Alenka Hubacek.
Vinciguerra Alessio - TennisTeen