Challenger Sao Paulo: male Vagnozzi, passa Pereira

Inserito il 30 dicembre 2013 14:46 da Francesco Cammuca in Challenger

Vagnozzi 1L'idolo locale si sbarazza troppo facilmente del tennista azzurro, incapace di gestire una partita sulla carta abbordabile

Finisce subito l'avventura nel Challenger di Sao Paulo per Simone Vagnozzi, sconfitto in due comodi set dal brasiliano Josè Pereira.

Dopo una serie di break e contro-break che inaugura la partita, Vagnozzi si dimostra incapace di mettere in difficoltà l'idolo locale sui turni in risposta, anche se, d'altro canto, fa vedere di non avere difficoltà nel gestire i propri turni di battuta. Il tutto finchè non si giunge all'ottavo game, in cui Pereira raccoglie tutte le sue forze e sorprende l'italiano, brekkandolo e ottenendo la possibilità di servire per il set: chance che non viene sprecata dal brasiliano, che vince per 6-3.

Vagnozzi accusa il colpo e parte malissimo nel secondo set, subendo due break consecutivi che si riveleranno decisivi per l'andamento del parziale. Dal 4-0 in favore di Pereira, infatti, l'azzurro non riesce a reagire e a costruirsi delle occasioni per almeno ridurre lo scarto. L'idolo locale continua a giocare sui ritmi impostati sin dall'inizio della gara, e si invola verso la chiusura dell'incontro, che arriva grazie al 6-2 conquistato nel secondo set.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome