Punto ITF Donne (27/06)

Inserito il 28 giugno 2006 13:14 da Redazione in Challenger
Italiane impegnate sopratutto in quel di Padova.

Padova,Italia (25,000$)

Avanza Anna Floris nel torneo veneto, l'azzurra, che ha usufruito di una wild card, ha sconfitto con il punteggio di 6-2 6-4 la prima favorita del torneo, la ceca Katerina Bohmova, numero 107 del mondo. Supera il primo turno anche la giovana Karin Knapp, che ha dovuto faticare non poco per battere l'argentina Esperon, con il punteggio di 4-6 6-2 7-5. Sconfitta invece la seconda wild card, Giorgia Mortello,che si è dovuta arrendere alla più quotata Creavero in tre set.

Anif, Austria (10,000$)

Primo turno in chiaroscuro per i colori azzurri in quel di Anif, visto che sono arrivate due vittorie e due sconfitte. Le due vittorie sono arrivate da Nicole Clerico,che ha rispettato il pronostico battendo per 6-3 6-4 la croata Mrdeza e da Alice Balducci, che ha domato con lo stesso punteggio la svizzera di chiare origini serbe Sadikovic. Le due azzurre si contenderanno un posto nei quarti di finale. Sconfitte invece Martina Caciotti, che ha lottato, ma non è bastato per sconfiggere la più quotata Haberkorn(7-5 7-5 lo score) e la giovanissima Evelyn Mayr, che dopo aver passato le qualificazioni si è arresa alla ottava forza del torneo, la ceca Holusova con il punteggio di 6-1 6-1.

Galati, Romania (10,000$)

Sconfitta al primo turno per Benedetta Davato, che è stata battuta dalla testa di serie n°5, la serba Kozic con il punteggio di 6-2 0-6 7-5. Peccato per la Davato, che nelle ultime settimane è sempre stata sfortunata nei sorteggi.

Getxo, Spagna (10,000$)

Finisce subito l'avventura in spagna di Iginia Tilocca e Agnese Zucchini. La prima, brava a qualificarsi, si è ritirata sotto 6-1 3-1 contro l'argentina Leyria, mentre brutta sconfitta per la Zucchini, che si è arresa in tre set alla giocatrice di casa Mostayo.

Alessio Vinciguerra - TennisTeen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome