Challenger Andria: Arnaboldi out in rimonta
Il tennista canturino vince il primo set contro l'ungherese Fucsovics, il quale rientra in partita in maniera furente prima di aggiudicarsi il tie-break decisivo
Si chiude ai quarti di finale l'avventura al Challenger di Andria per Andrea Arnaboldi, sconfitto in rimonta dall'ungherese Fucsovics.
Inizio molto solido da parte del tennista canturino, il quale prova a costruire una parvenza di fuga a metà del primo set, anche se nel sesto game spreca una palla-break. Tuttavia, Arnaboldi non si scompone e riesce a strappare servizio e set al giocatore ungherese, brekkandolo nel decimo gioco e ottenendo così la vittoria del parziale con il punteggio di 6-4.
Il set perso scuote Fucsovics, il quale inizia il secondo parziale in maniera furente e strappa per due volte consecutive il servizio ad Arnaboldi: in mezzo, l'ungherese annulla ben quattro palle dell'immediato contro-break, consolidando così il proprio doppio vantaggio. Anzi, è ancora l'azzurro a rischiare di perdere la battuta nel settimo gioco, quando annulla al suo avversario tre palle-break, ma Fucsovics riesce comunque a chiudere il set poco dopo, con il punteggio di 6-2.
L'emorragia di games in favore dell'ungherese prosegue anche all'inizio del terzo set, quando Fucsovics brekka nuovamente in apertura e tiene il servizio successivo. Arnaboldi questa volta non ci sta, e ottiene il meritato contro-break nel corso del sesto gioco, riequilibrando le sorti di un set e di una partita, che verranno decisi al tie-break: l'azzurro parte malissimo, Fucsovics vola fino al 6-1, per poi concedere qualcosina ad Arnaboldi, ma riuscendo comunque a vincere, con il punteggio di 7-4