Reggio Emilia, solo Luzzi tradisce le attese

Inserito il 27 giugno 2006 20:00 da Redazione in Challenger
Al 12° Trofeo B. Camparini "Arpa Ceramic Cup" di Reggio Emilia vincono Tomas Tenconi, Giorgio Galimberti e Alberto Brizzi. Fuori invece Federico Luzzi e Corrado Degl'Incerti Tocci.

I primi risultati di giornata giunti da Reggio Emilia, dove si sta disputando il locale challenger da 25.000$+H, non deludono le aspettative dei supporters italiani.
Stupisce addirittura la vittoria di Alberto Brizzi, che dopo aver superato un torneo di qualificazione tutt'altro che agevole, lascia 2 soli giochi ad un altro qualificato, l'argentino Antonio Pastorino, garantendosi così una sfida di secondo turno contro la testa di serie numero 1 Olivier Patience.
Buon esordio anche per Giorgio Galimberti, che dopo quattro sconfitte nei tabelloni principali challenger, riesce ad invertire la tendenza non lasciando scampo all'uruguagio Pablo Cuevas (6-4 6-2). Avanti in due set anche Tomas Tenconi, che fatica un po' di più degli altri due azzurri (7-5 6-4) per aver ragione del lettone Ernests Gulbis.

Esce secondo previsione Corrado Degl'Incerti Tocci, che raccoglie comunque 5 giochi contro l'ex top30 argentino Mariano Zabaleta, e Federico Luzzi, sconfitto per la terza volta in carriera dallo spagnolo Gorka Fraile, sempre al terzo set, questa volta finito per 7 giochi a 5.

E' sceso in campo da pochi minuti Simone Bolelli, che per affrontare Galimberti nel secondo turno dovrà prima superare il monegasco Benjamin Balleret; chiuderà il programma alle 9 di sera Alessandro Motti, giocatore cresciuto nel circolo emiliano, che sfiderà un Arnaud Di Pasquale finalista la scorsa settimana nel challenger di Milano.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome