Challenger Andria: Arnaboldi domina il derby e va ai quarti
Il tennista milanese lascia praticamente le briciole a Grassi, superando agevolmente l'ostacolo del secondo turno
Andrea Arnaboldi sconfigge piuttosto agevolmente il connazionale Claudio Grassi, approdando ai quarti di finale del Challenger di Andria.
Il tennista milanese perde il servizio in apertura di match, e questo episodio sembra far scatenare in maniera positiva lo stesso Arnaboldi, il quale riprende subito la parità e infila una serie di quattro giochi consecutivi. Grassi sembra incapace di effettuare la contro-rimonta, tiene il turno di battuta nel sesto gioco prima di subire nuovamente la furia del più quotato connazionale, il quale brekka nuovamente Grassi e vince abbastanza velocemente il set, con il punteggio di 6-2.
Arnaboldi prova a prendere subito il largo anche in avvio di secondo set, quando Grassi riesce a resistere e gli annulla ben tre palle-break. Tuttavia, il giocatore milanese riesce poco dopo a scardinare le difese del carrarese, brekkandolo nel quarto game e indirizzando ancor più chiaramente la sfida in suo favore. Grassi fa di nuovo in tempo a tenere il turno di battuta nel gioco numero 6, prima di essere brekkato nuovamente: così, Arnaboldi può bissare il 6-2 ottenuto precedentemente, volando ai quarti dove troverà l'ungherese Fucsovics.