Challenger Andria: Marcora va agli ottavi, Trevisan già out

Inserito il 20 novembre 2013 14:52 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Marcora 6Roberto Marcora è l'ultimo italiano a conquistare il pass per gli ottavi di finale, i quali hanno già preso il via nella tarda mattinata con l'eliminazione di Matteo Trevisan.


Terza giornata dedicata sia ai match di primo che a quelli di secondo turno al torneo di Andria. Partiamo dal round d'esordio, dove Roberto Marcora è riuscito a interrompere una serie di sconfitte per i nostri giocatori ad opera degli stranieri in gara nell'appuntamento pugliese. Il tennista lombardo ha dominato nel vero senso della parola l'incontro che lo vedeva opposto allo spagnolo Guillermo Olaso, imponendosi per 6-0 6-1.

Nel frattempo hanno avuto inizio anche i match di ottavi di finale con la sconfitta di Matteo Trevisan ad opera di Frank Dancevic. Il tennista canadese non ha concesso nulla nei propri turni di servizio, con zero palle break fronteggiate e permettendo all'azzurro di arrivare a 30 solo in un paio di occasioni. Il primo set si decideva sul filo di lana, con Dancevic che brekkava Trevisan ai vantaggi sul 4-4, mentre più marcata la differenza nel secondo parziale, con un 6-2 in favore del tennista canadese.

Eliminato Trevisan, restano in corsa cinque azzurri: Travaglia contro lo svizzero Marti, Marcora affronterà Dustin Brown, Alessandro Bega dovrà vedersela con l'irlandese Sorensen ed infine avremo il derby tra Arnaboldi e Grassi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome