Challenger Tour Finals: Volandri domina Martin e resta in corsa

Inserito il 14 novembre 2013 17:37 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Volandri 4 PanunzioNetta affermazione del tennista livornese, che supera con il punteggio di 6-0 6-4 lo slovacco Andrej Martin e si giocherà domani una possibile qualificazione alle semifinali.

(Foto Panunzio)

Dopo il brutto esordio culminato con la resa per 6-3 6-3 nei confronti di Alejandro Gonzalez, Filippo Volandri riporta in parità il suo bilancio in quel di Sao Paulo, imponendosi nel secondo incontro del girone giallo. Il tennista toscano quest'oggi era chiamato a vincere per restare in corsa nel torneo, e lo ha fatto con un netto 6-0 6-4 su Andrej Martin.

Lo score poteva anche essere più duro nei confronti del tennista slovacco, visto che "Filo" ha letteralmente dominato per buona parte del match, ritrovandosi addirittura sul 6-0 4-0. Dal quinto game del secondo set in poi arrivavano i primi problemi, con l'azzurro che perdeva per ben due volte il servizio e si ritrovava sul 4-3 con Martin alla battuta e prossimo a riportarsi su una parità ormai insperata. Volandri riusciva ad ottenere un nuovo break nell'ottavo game che veniva restituito all'istante, ma il toscano non demordeva e con l'ennesimo servizio strappato all'avversario sul 5-4 riusciva finalmente a chiudere un match che si stava lentamente complicando sul finale.

Resta quindi in corsa Volandri, il quale domani si giocherà la chance di accedere alle semifinali nel match contro Jesse Huta-Galung.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome