Challenger Tour Finals: partenza ad handicap per Volandri
Inserito il 13 novembre 2013 19:34 da Davide Paganin in Challenger
Comincia male l'avventura di Filippo Volandri alle Challenger Tour Finals, torneo organizzato a San Paolo del Brasile su terra rossa indoor. Il livornese è stato sconfitto all'esordio dal colombiano Alejandro Gonzalez in due set.Foto MW
Non ci voleva la netta sconfitta odierna per Volandri, che rischia di compromettere in partenza il passaggio del turno nel girone eliminatorio al Master del circuito Challenger.
Non c'è mai stato match oggi per l'azzurro contro il secondo giocatore del girone in ordine di ranking: Alejandro Gonzalez si accaparrava sin da subito un break di vantaggio, mantenendolo poi sino alla conclusione del primo parziale per 6 giochi a 3, nonostante le numerose palle break concesse, incluse le tre consecutive sullo 0-40 al momento di chiudere alla battuta.
La storia non cambiava nel secondo set, in cui Filippo non riusciva a tenere il primo turno di servizio, complici anche ben tre doppi falli. Il nostro ha avuto e mancato un'unica occasione di rientrare nel match, finendo per cedere successivamente con il risultato periodico di 6-3 6-3.
Ora Volandri dovrà sconfiggere sia Andrej Martin che Jesse Huta Galung se vuole qualificarsi per le semifinali.