Challenger Guayaquil: Quinzi spettacolo, è ai quarti
Inserito il 13 novembre 2013 18:24 da Matteo Di Gangi in Challenger
Gianluigi Quinzi lascia tre games al boliviano Hugo Dellien ed approda ai quarti di finale del Challenger di Guayaquil.
Cinque games persi in due turni: è questo lo score impressionante di Gianluigi Quinzi sulla terra rossa di Guayaquil, torneo Challenger che si disputa nella penultima settimana di tornei.
Il tennista azzurro, oggi, ha annichilito il suo compagno di doppio di questo torneo ovvero il boliviano Hugo Dellien. La partita iniziava subito alla grande per Quinzi che brekkava in apertura l'avversario e proseguiva meglio visto che lasciava solamente un gioco nel primo set, 6-1 senza repliche.
Dellien provava a reagire portandosi avanti di un break ad inizio secondo parziale, ma contro questo Quinzi c'èra poco da fare. Il giocatore classe 1996 recuperava lo svantaggio e si involava nuovamente verso la fine del set in maniera molto rapida.
Lo score infatti dice 6-1 6-2 in sessantatre minuti di partita. Nei quarti di finale Quinzi si troverà di fronte Wayne Odesnik o Michael Linzer: chiunque sia il vincitore di questa partita dovrà vedersela con un Quinzi che è al momento più alto della sua giovanissima carriera, l'azzurro infatti è al suo best ranking, al numero 332 delle classifiche mondiali