Challenger Guayaquil: Lorenzi esce di scena subito

Inserito il 13 novembre 2013 01:42 da Matteo Di Gangi in Challenger
Lorenzi 9 GettyPaolo Lorenzi gioca una maratona con Juan Ignacio Londero, ma ne esce sconfitto.


Un primo turno fiume quello che ha visto protagonista Paolo Lorenzi opposto all'argentino Juan Ignacio Londero nel primo turno del Challenger di Guayaquil, partita durata la bellezza di tre ore e sedici minuti di partita.

Primo set che iniziava male per il tennista toscano, il quale perdeva subito la battuta in avvio trovandosi sotto 0-2. Lorenzi era bravo a reagire subito e a non far scappar via Londero controbrekkandolo immediatamente; dal 2-2 i due giocatori tenevano i rispettivi turni di servizio fino ad arrivare al tiebreak. Tiebreak assolutamente dominato da parte del giocatore italiano che lo faceva suo con il punteggio di 7-2.

L'argentino però aveva la forza di reagire, non si scomponeva e controbatteva colpo su colpo. I due tennisti continuavano a tenere i propri turni di servizio sino al 3-3, poi uno scambio di break che però favoriva ancora l'equilibrio sino al 4-4. Qui il momento clou del secondo parziale: Londero ribrekkava Lorenzi e stavolta era la fiammata giusta, 7-6 4-6 il punteggio e verdetto finale rimandato al terzo e decisivo set.

Il parziale decisivo si apriva con break e controbreak, l'azzurro nel quarto game aveva la possiblità di scappare, ma non sfruttava due importantissime palle break. Allora era Londero, nel quinto gioco, a riprendere in mano le operazioni portandosi avanti di un break. La testa di serie numero due però non aveva nessuna intenzione di mollare la presa, alla quarta palla break, infatti, Lorenzi ricuciva lo strappo e agganciava Londero sul 4-4. 

La partita però regalava ancora tanti colpi di scena: l'argentino ribrekkava l'azzurro e andava a servire per il match sul 5-4. Partita finita? Manco per sogno. L'azzurro con i denti riusciva a riprendersi il break di svantaggio e ad andare sul 5-5. Allora il giusto epilogo di una partita del genere non poteva che essere un tiebreak: ma, purtroppo, per Lorenzi il tiebreak scivolava via in maniera veloce e Londero andava a chiudere il match con lo score finale di 6-7(2) 6-4 7-6(3).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome