ATP Challenger Tour Finals: Volandri a caccia del titolo
Anche quest'anno avremo una presenza azzurra nell'ATP Challenger Tour Finals, con Filippo Volandri che cercherà di conquistare il successo in quel di Sao Paulo.
Archiviato il Master di Londra con il successo finale di Novak Djokovic è tempo di dedicarsi all'atto finale anche per quanto concerne il circuito challenger, con la città di Sao Paulo che per il secondo anno consecutivo ospita le Finals dell'ATP Challenger Tour.
Filippo Volandri dopo un'ottima annata si è conquistato un posto tra i primi otto e cercherà di far meglio rispetto a Paolo Lorenzi, che lo scorso anno fu eliminato nel round-robin. Il tennista livornese è stato sorteggiato nel "Gruppo Giallo" insieme ad Alejandro Gonzalez, Jesse Huta-Galung e Andrej Martin. Nel corso del 2013 quattro i tornei vinti da Huta Galung, mentre il colombiano e lo slovacco si sono fermati a tre successi.
L'altro girone vedrà invece al via Adrian Ungur, Teymuraz Gabashvili, Oleksandr Nedovyesov e la wild card di casa Guilherme Clezar.
Si tratta certamente di una buona occasione sia a livello di punti che a livello di economico, con il torneo che prevede un montepremi di $220,000.