Challenger Guayaquil: Quinzi passeggia su Elias
Sono solo due i games lasciati per strada dal talento marchigiano, il quale distrugge il giocatore portoghese e vola al secondo turno
Gianluigi Quinzi inizia nel migliore dei modi la sua avventura nel Challenger di Guayaquil, sconfiggendo in maniera netta il portoghese Gastao Elias al primo turno.
Il match inizia alla grande per il giovane tennista marchigiano, il quale ottiene subito due break di vantaggio, volando dopo pochi minuti già sul 4-0, respingendo anche un paio di palle-break nel secondo game. Nel gioco numero 6 arriva la risposta di Elias, il quale riduce momentaneamente il gap da un Quinzi, che però sembra dominare letteralmente la partita. L'azzurro ottiene, infatti, altri due games consecutivi e conquista meritatamente e velocemente il set, con il punteggio di 6-2.
Il primo game del secondo set è quello decisivo, per capire che sarà Quinzi a mettere le mani sulla partita: Elias prova a resistere, annulla ben sei palle-break, ma al settimo tentativo l'azzurro riesce a strappare il servizio al suo avversario. Da lì, il portoghese si scioglie definitivamente e sembra lasciare campo libero a GQ, il quale lascia solo le briciole e ottiene altri due break, riuscendo a completare il set perfetto. Dopo pochi minuti, infatti, per Quinzi è già arrivato il momento di venire a rete per stringere la mano all'avversario, per poi esultare.
Per Quinzi, l'avversario del secondo turno sarà il boliviano Hugo Dellien.