Challenger Champaign, Guayaquil: i main draws

Inserito il 10 novembre 2013 11:12 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Quinzi 2 TonelliNegli Usa troviamo Erik Crepaldi, che pesca subito la testa di serie numero uno del tabellone; in Ecuador al via Quinzi e Lorenzi.

(Foto Tonelli)

Penultima settimana dell'anno per quanto riguarda i tornei challenger, e troviamo nostri rappresentanti in due tornei, vale a dire Champaign e Guayaquil.

Trasferta che non inizia nel migliore dei modi per Erik Crepaldi, che nell'evento in programma nello stato dell'Illinois non è stato affatto fortunato nel sorteggio. L'azzurro infatti dovrà vedersela all'esordio contro la prima testa di serie, l'americano Tim Smyczek, numero 82 del ranking mondiale.

Continua invece il tour sudamericano per Paolo Lorenzi e Gianluigi Quinzi. Il senese parte come numero due del tabellone in Ecuador e ha un esordio fattibile contro l'argentino Londero, per poi eventualmente incontrare negli ottavi Giovanni Lapentti in un match tutt'altro che facile, specialmente con l'avversario che usufruirà del tifo locale.

Sorteggio contro una testa di serie per Gianluigi Quinzi, ma si tratta del portoghese Gastao Elias, giocatore che negli ultimi mesi ha vinto pochissime partite, e che il marchigiano ha già sconfitto poco più di un mese fa a Porto Alegre con un netto 6-3 6-4.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome