Challenger Ortisei: tutto facile per Seppi, si vola ai quarti
Il tennista altoatesino non fatica più di tanto nel superare Dustov, al quale va il merito di aver allungato il match finchè ha potuto
Andreas Seppi non fatica più di tanto nel superare anche il secondo turno del Challenger di Ortisei: la nuova vittima dell'altoatesino è l'uzbeko Dustov, battuto in due set.
L'avvio ad handicap non sembra aver abbandonato Seppi, il quale ha la capacità, stavolta, di recuperare subito e riequilibrare la gara dopo i primi due game. L'azzurro sembra decisamente superiore rispetto a un Dustov comunque volenteroso e che riesce a brekkare nuovamente l'altoatesino nel settimo game: anche stavolta, la risposta arriva immediata, e porta al 4-4, nonchè all'inizio della striscia di tre games consecutivi da parte di Seppi, che vince il set per 6-4.
Secondo set che si accende fin dalle prime battute, con Seppi che spreca una palla-break nel secondo game, ne annulla un paio nel gioco successivo e riesce finalmente a strappare il servizio all'uzbeko subito dopo, portandosi sul 3-1. L'azzurro avrebbe anche l'occasione di allungare, ma spreca altre due palle-break nel sesto gioco, e al momento di chiudere la partita commette alcuni errori gravi: Dustov ne approfitta e contro-brekka, allungando la gara fino al dodicesimo gioco. Proprio quando il tie-break sembra essere la giusta soluzione per il secondo set, Seppi ha uno scatto d'orgoglio e brekka nuovamente Dustov, chiudendo set e match con il punteggio di 7-5.