Challenger Bogotà: Lorenzi ai quarti, ma che fatica!

Inserito il 7 novembre 2013 19:50 da Francesco Cammuca in Challenger

Lorenzi 1 GettyIl tennista toscano riesce a superare l'ecuadoregno Lapentti solo in tre set, riesce comunque ad approdare al prossimo turno

Paolo Lorenzi fatica, ma riesce ad accedere ai quarti di finale del Challenger di Bogotà, dopo aver sconfitto in tre set l'ecuadoregno Giovanni Lapentti.

L'inizio della gara sorride al giocatore italiano, il quale brekka nel terzo gioco e dimostra di essere decisamente in palla rispetto al suo avversario, il quale non riesce a rispondere immediatamente. Dopo aver sprecato altre tre palle-break nel settimo gioco, Lorenzi riesce a fare suo il primo set abbastanza rapidamente, strappando nuovamente il servizio a Lapentti nel corso del nono game: per l'azzurro, il punteggio è di 6-3.

Il set perso scuote Lapentti, il quale insidia Lorenzi sin dall'inizio del secondo parziale, ottenendo un break importante nel terzo game. L'azzurro non sembra in grado di rispondere in maniera immediata, anche perchè l'ecuadoregno è salito di tono rispetto al primo set, anche se nel momento clou, cioè nel nono game, arriva il contro-break italiano, proprio quando Lapentti serviva per il set. Si arriva, così, al tie-break, game nel quale l'ecuadoregno sfodera il suo miglior tennis e vince per 7-2.

Tanta tensione sin dall'inizio del terzo set, con Lorenzi che non riesce a scardinare l'attenta difesa di Lapentti, capace di non concedere una palla-break già da diversi turni di battuta. Ma quando il toscano riesce finalmente ad ottenere delle occasioni, ecco che arriva il tanto atteso break: servizio strappato a 0 nel quinto gioco, e dopo aver annullato due palle del contro-break nel game successivo, nel settimo gioco arriva un altro break da parte di Lorenzi, che vola sul 5-2 e chiude la gara subito dopo, volando così ai quarti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome