Challenger Ortisei: Greul beffa Trevisan sul più bello

Inserito il 6 novembre 2013 22:27 da Francesco Cammuca in Challenger

Trevisan 2Il giovane tennista azzurro vince il primo set, ma il tedesco esce alla distanza e ottiene il pass per i quarti di finale

Niente da fare per Matteo Trevisan, il quale si ferma al secondo turno del Challenger di Ortisei, battuto in tre set dal tedesco Simon Greul, vincitore in rimonta del match.

La partenza del giovane tennista azzurro è incoraggiante, visto che nel quarto gioco arriva il break da parte di Trevisan, al termine di un game particolarmente lottato. Il tedesco sembra soffrire la maggiore freschezza di Matteo, anche se alla prima occasione arriva il contro-break da parte di Greul, che si riporta sul 3-4. A seguire vige l'equilibrio, finchè, nel decimo gioco, Trevisan brekka nuovamente il suo avversario, vincendo il set con il punteggio di 6-4.

Greul non sembra subire il colpo del set perso, come dimostra il break ottenuto nel terzo game, dopo aver sprecato una palla-break nel game d'apertura. Trevisan non riesce a reagire, non ottiene più tanti punti sui turni in risposta, così il tedesco ha gioco facile nel controllare la partita, finchè non arriva il momento di chiudere il set: momento che si concretizza nel decimo game, con Greul che restituisce il 6-4 a Trevisan.

Com'è accaduto nel secondo set, è il terzo game quello in cui Greul prende il comando delle operazioni, brekkando un Trevisan che appare quasi in debito d'ossigeno. L'azzurro continua a non avere occasioni per rifarsi sotto, fino all'ottavo game, quando ottiene una palla-break che viene però annullata dal tedesco, entrato ormai in fiducia e in grado di chiudere la partita, neanche a dirlo, con un altro 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome