Challenger Ortisei: Prader e Cecchinato eliminati

Inserito il 6 novembre 2013 17:09 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Cecchinato 6Buona prova della wild card di casa, che impegna l'austriaco per tre set prima di arrendersi; sconfitta anche per Cecchinato contro Brown.

Dopo Matteo Donati esce di scena un'altra wild card in quel di Ortisei, dove il locale Patrick Prader è stato sconfitto in tre set dal quotato austriaco Martin Fischer, giocatore nei primi 200 del ranking mondiale. Ottima in ogni caso la prova del tennista azzurro, che da più di un paio di anni ha ridotto al minimo i tornei professionistici dopo aver toccato un best ranking di n°714 nel 2009.

Dopo aver ceduto inaspettatamente il primo set per 6-3, Fischer reagiva subito ad inizio secondo parziale, portandosi avanti di un break e chiudendo per 6-4. Più o meno lo stesso avveniva nel terzo e decisivo set, con un break nel terzo game che faceva la differenza: l'austriaco teneva i propri turni di servizio fino alla fine e chiudeva la contesa con un altro 6-4.

Finisce subito anche il torneo di Marco Cecchinato, che si trovava ad affrontare un avversario molto ostico quale Dustin Brown, giocatore certamente a suo agio su questi campi veloci. Il match sostanzialmente si decideva nel primo set, con il tennista naturalizzato tedesco che riusciva a piazzare la zampata decisiva per il 7-5 con un break arrivato nell'undicesimo game dopo un inizio di partita totalmente in equilibrio. Purtroppo nella seconda frazione non c'era storia, Brown saliva immediatamente sul 4-0 e non si voltava più indietro: 7-5 6-2 lo score finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome