Reggio Emilia, fuori Pedrini
Inserito il 26 giugno 2006 19:18 da Redazione in Challenger
Al Torneo B. Camparini Arpa Ceramic Cup di Reggio Emilia (25.000$+H) Marco Pedrini viene sconfitto al esordio, mentre centrano la qualificazione Tomas Tenconi e Alberto Brizzi.
Esordio negativo per Marco Pedrini a Reggio Emilia: il bresciano è stato eliminato al primo turno del torneo di Reggio Emilia dall'elvetico Michael Lammer, che nell'ultimo periodo ha dato diversi dispiaceri agli azzurri (Fognini a Sanremo e Galimberti a Sassuolo). Il risultato finale è eloquente, 6-2 6-4, e lascia spazio a poche recriminazioni, come è netto l'altro risultato di giornata, il doppio 6-1 col quale l'iberico Sanchez de Luna ha regolato la giovane promessa croata Klizan.
Alle 18.45 sarà la volta di Simone Vagnozzi, impegnato con l'ostico francese Olivier Patience, testa di serie numero 1 del tabellone.
Nelle qualificazioni, bravi Alberto Brizzi e Tomas Tenconi a strappare il visto per il main draw: Alberto regola in tre set Francesco Piccai (6-4 1-6 6-2), Tomas rimonta l'argentino Pablo Galdon (3-6 7-6 6-0), e così facendo si garantiscono un'importante qualificazione. Lotta per due set Giancarlo Petrazzuolo, ma finisce col cedere per 7-5 6-4 all'argentino Vassallo Arguello, mentre l'ultimo a qualificarsi è Antonio Pastorino, che sfrutta il ritiro dello slovacco Masik al termine del primo set.
TennisTeen
Luca Brancher